Attività produttive

 

Il SUAP – Sportello unico alle attività produttive - è l' unico soggetto pubblico di riferimento comunale ed unico punto di accesso per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni relativamente alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Il nuovo front end regionale STAR è l'unico modo possibile per inviare pratiche ed adempimenti inerenti le attività economiche come sopra definite inerenti il SUAP del Comune di Montopoli in Val D'Arno .

Il portale STAR è raggiungibile anche da questo sito dal pulsante:    SPORTELLO UNICO ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE posto HOME PAGE.

STAR è raggiungibile in modalità on line tutti i giorni 24h\24 sia per la presentazione delle pratiche che per acquisire le informazioni generali .

Per l'acceso allo sportello fisico, ubicato nella  sede  del  Palazzo Comunale- Piano 2°-  , le informazioni sono riportate, nel  presente  sito,  nella sezione: Il Comune \ Settore V-Servizi di Supporto -SUAP -Turismo

IL SUAP è regolamentato dal Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 , n. 160 Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008 (G.U. n. 229 del 30 settembre 2010)

.