La garante dei diritti delle persone con disabiltà del Comune di Montopoli in Val d'Arno è l'avvocata Chiara Fusi. A seguito dell'avviso pubblico per l'acquisizione di candidature per la nomina del Garante per i diritti delle persone con disabiltà del Comune di Montopoli in val d'Arno approvato con determina n. 283 del 30/06/2022 il Consiglio Comunale, con scrutinio segreto, nella seduta del 29/11/2022 ha proceduto alla proposta dell'Avv. Chiara Fusi e il Sindaco con decreto n. 24 del 30/12/2022 l'ha nominata.
La garante si occuperà di promuovere la partecipazione e la fruizione dei servizi da parte di tutti i cittadini. Ci si può rivolgere alla garante per avere informazioni e per muovere richieste inerenti i diritti dei disabili anche con riferimento al superamento delle barriere architettoniche.
La garante affiancherà il sindaco e l'amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire l'attuazione di politiche in favore delle persone disabili e promuovere la piena realizzazione dei loro diritti.
Chiunque abbia necessità di contattare l'avvocata Chiara Fusi, può rivolgersi a lei scrivendo all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.