La bacheca del Comune

Lavori di sfalcio sul territorio - Consorzio 4 Basso Valdarno

Si riportano le comunicazioni del CONSORZIO 4 BASSO VALDARNO BASSO ai fini della Programmazione dei lavori di sfalcio su tutto il territorio comunale, che si protrarranno su tutti i corsi d’acqua a seconda della tipologia (1, 2 o 3 tagli all'anno) ai fini della sicurezza idraulica.

In allegato:

Si ricorda che nella pianificazione delle attività di Manutenzione Ordinaria le tempistiche effettive dovranno tenere conto delle condizioni climatiche e conseguentemente del terreno e della crescita stagionale della vegetazione.

Sono in corso anche i lavori affidati alla Gestione Diretta, con mezzi e personale alle dipendenze del Consorzio.

Gli interventi primaverili preventivati in modo generico in ogni singola U.I.O., proprio per supportare necessità legate all’andamento climatico, potranno essere eseguiti anche nel periodo autunnale.

Nella lista dei lavori sono indicate, se presenti sul territorio, anche le manutenzioni agli impianti idrovori, definiti in modo globale per tipologia di intervento su tutto il comprensorio.

I lavori qui riportati non includono i lavori di Manutenzione Straordinaria che potranno essere pianificati ed eventualmente effettuati su criticità specifiche e puntuali, a seguito della programmazione regionale.