NESSUNA

Ambiente

RIFIUTI

DISCIPLINA DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI

Orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta differenziata

Calendario 2018/2019 Raccolta Porta a Porta

Istruzioni per la raccolta a domicilio del "Verde"

Calendario Consegna 2019 dei sacchi per la raccolta differenziata

Raccolta porta a Porta Oli vegetali esausti

 Compostaggio Domestico

DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE

Gli interventi di disinfestazione larvale delle zanzare e di derattizzazione sono effettuati dalla Ditta incaricata Salvambiente SaS a cadenza mensile (come sotto evidenziato).

I prossimi interventi sono previsti sul territorio fine luglio primi giorni del mese di agosto. Comunicheremo con precisione alcuni gironi prima degli interventi.

Disinfestazione larvale zanzare del territorio

Derattizzazione del territorio, degli immobili e dei plessi scolastici

Guida Infestazioni

Di concerto all'attività sulle aree pubbliche del territorio, è possibile ricevere una confezione gratuita di prodotto antilarvale per il trattamento per contrastare la diffusione delle zanzare anche sulle aree private presso il Settore III - Via Guicciardini n. 55 - negli orari di apertura al pubblico (Martedì dalle ore 15 alle ore 17,30 e Giovedì dalle ore 10 alle ore 13). La confezione (caratteristiche, proprietà e modalità d'uso sono riportate sulla scatola) sarà consegnata fino ad esaurimento scorte al singolo nucleo familiare residente nel comune che ne faccia richiesta.

Per qualunque tipo di segnalazione in materia rivolgersi al Servizio Ambiente:

0571 449849 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TUTELA DEGLI ANIMALI E CONTRASTO AL RANDAGISMO

Cattura, Soccorso e Rimozione carcasse di animali - Informazioni al Cittadino

Attività dell' "Associazione Amici degli Animali a 4 Zampe"

  1. Custodia presso Canile e Adozioni
  2. Attività di Cattura
  3. Attività di Soccorso di Animali feriti
  4. Attività di Rimozione carcasse di animali

 

SEGNALAZIONE COLONIE FELINE

Modulo da presentare al Comune - Settore III

PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA

Regolamento

Quadro d'Insieme

PREVENZIONE IN MATERIA DI INCENDI

Disposizioni generali

Disposizioni periodo a rischio

Buone norme per operatori agricoli per la prevenzione di incendi

PROCESSIONARIA DEL PINO

 

MODULISTICA

► MODELLO SEGNALAZIONE

Richiesta contenitori speciali

 

Responsabile accesso civico e registro degli accessi

Nome del Responsabile cui è presentata la richiesta di accesso civico:
Responsabile Settore VI Luisetta Giglioli
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 0571449837

Modalità per l'esercizio del diritto di accesso civico: mediante richiesta scritta da presentare al Responsabile di cui sopra

Nome del Titolare del potere sostitutivo: 

Segretario Generale dr. Paolo Di Carlo

E-mail: p.dicarlo@comune.montopoli.pi.it

Tel.: 0571449826

Atto di nomina del Responsabile per l'accesso civico

deliberazione Giunta Comunale n. 123 del 05/09/2017

Registro degli accessi

Oggetto

Data pres.

Esito

Data esito

Richiesta di accesso civico al bilancio 2016: ai capitoli e alle operazioni (accertamento di entrata e impegno di spesa) relativi all'esercizio 2016, con informazioni di dettaglio per i capitoli e per ciascun accertamento/impegno.

25/08/17

Trasmissione dei dati richiesti

28/09/17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avvisi e bandi di gara - Profilo del committente

PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI FORNITURE E SERVIZI 2019/2020

 

PROCEDURA DI GARA APERTA SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO, LIQUIDAZIONE E RISCOSSIONE ORDINARIA E COATTIVA DELL’ IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI. PERIODO 01/01/2019 – 31/12/2021

 

PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2018/2020 E ELENCO ANNUALE DELLE OPERE PUBBLICHE PER L'ANNO 2018

PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI FORNITURE E SERVIZI 2018/2019

In questa sezione sono pubblicate le notizie inerenti gli affidamenti di lavori, forniture e servizi e altre procedure ad evidenza pubblica bandite dal Comune di Montopoli in Val d'Arno.

INDIZIONE PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO - SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA - DAL 01/09/2018 AL 31/08/2020 - RINNOVABILE PER PARI PERIODO - CIG: 7465591097

Bando

Allegato A - Disciplinare

Allegato B - Capitolato

Allegato C - DUVRI

Allegato D - Contratto d'Appalto

Allegato E - Tabelle Merceologiche

Allegato F - Inventario

Allegato G - Verbale di Sopralluogo

Allegato A.2 - DGUE

Allegato A1 - Domanda impresa di rete

Allegato A3 - Ulteriori chiarimenti

Allegato A4 - Avvalimento art. 89

Allegato A5 - Avvalimento art. 110

Allegato A6 - scheda consorziate

Allegato A7 - Subappalto

Allegato B2 - Dichiarazione

Allegato C 2 - Costo personale

Modello A - Dichiarazioni

  

BANDO DI GARA PER LA CESSIONE DI AZIONI DELLA SOCIETA' PARTECIPATA FIDI TOSCANA S.P.A. - SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTE 04/06/2018

E' in pubblicazione il bando per la cessione delle azioni di Fidi Toscana di proprietà del Comune di Montopoli V/A

Le richieste di partecipazioen dovranno pervenire entro il gioro 4 giugno 2018.

- Bando

- richiesta di partecipazione

- modello offera economica

 

 PROROGA - AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI GEOLOGI PER LA CONSULENZA RELATIVA ALLE PRATICHE URBANISTICHE, EDILIZIE E PER LA CONSULENZA DI SUPPORTO AL PARERE DI COPETENZA COMUNALE IN MATERIA DI VINCOLO IDROGEOLOGICO.

 

AVVISO PUBBLICO PER LA PREDISPOSIZIONE DI UN ELENCO DI GEOLOGI PER LA CONSULENZA RELATIVA ALLE PRATICHE URBANISTICHE, EDILIZIE E PER LA CONSULENZA DI SUPPORTO AL PARERE DI COPETENZA COMUNALE IN MATERIA DI VINCOLO IDROGEOLOGICO.

Schema Domanda di partecipazione

Collegi_elettorali

 

Collegi elettorali Montopoli in Val d'Arno.

 

ELEZIONI POLITICHE 2018. SI VOTA IL 4 MARZO.

Il 28 dicembre 2017 il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

 

Nella stessa data il Presidente della Repubblica ha firmato i seguenti provvedimenti:

 decreto di convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica;

 decreto di assegnazione alle regioni del territorio nazionale e ai collegi plurinominali di ciascuna regione nonché alle ripartizioni della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per l'elezione del Senato della Repubblica;

 decreto di assegnazione alle circoscrizioni elettorali del territorio nazionale e ai collegi plurinominali di ciascuna circoscrizione nonché alle ripartizioni della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per l'elezione della Camera dei Deputati.

 

La prima riunione delle Camere avra' luogo il giorno 23 marzo 2018.

collegi elettorali

Certificati_iscrizione_liste_elettorali

 

Elezioni politiche 2018, apertura straordinaria Ufficio Elettorale per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali.

 

Dal 25 al 29 Gennaio 2018 l'Ufficio Elettorale osserverà un orario straordinario di apertura al pubblico, per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni politiche del 4 Marzo 2018:

  • Giovedì 25 Gennaio: 8:00 - 16:00
  • Venerdì 26 Gennaio: 8:00 - 16:00
  • Sabato 27 Gennaio: 9:00 - 12:00 / 14:00 - 16:00
  • Domenica 28 Gennaio: 8:00 - 20:00
  • Lunedì 29 Gennaio: 8:00 - 20:00

 

 

scrutatori_situazione_disagiata

 

Avviso agli iscritti nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Scrutatori che si trovano in stato di disoccupazione o che sono presi in carico dai servizi sociali.

 

Scadenza termine per presentare domanda: 2 Febbraio ore 12:00

 

Vista la Delibera di Consiglio Comunale n° 19 del 18/03/2015 la quale stabilisce che la nomina degli scrutatori di seggio elettorale avvenga, da parte della commissione elettorale comunale, tra gli iscritti all'albo scegliendo, preferibilmente, coloro che si trovano in stato di disoccupazione, coloro che sono presi in carico dai servizi sociali poiché in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata.

Si precisa altresì che la manifestazione di volontà dei cittadini ad essere selezionati in qualità di scrutatori dalla commissione elettorale non è per la stessa vincolante.

Gli iscritti all'albo che sono in possesso dei requisiti sopra menzionati possono presentare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune apposita dichiarazione da rendere attraverso la compilazione dell'apposito modulo. La presentazione del suddetto modulo deve avvenire entro il 2 FEBBRAIO 2018 ore 12:00.

I criteri a cui la commissione elettorale di scelta degli scrutatori si atterrà saranno quindi:

  1. La commissione elettorale comunale sceglie gli scrutatori in applicazione dell'articolo 6, commi 1 e 2, della legge 8 marzo 1989, n. 95 (Norme per l'istituzione dell'albo e per il sorteggio delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale e modifica all'articolo 53 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570), scegliendo, preferibilmente, fra i seguenti soggetti:

a) persone in stato dì disoccupazione ai sensi dell'articolo 12 del regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 febbraio 2004, n. 7/R (Regolamento regionale di attuazione degli articoli 22-bis e 22-ter della legge regionale26 luglio 2002, n. 32 'Testo Unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro" in materia di incontro fra domanda e offerta di lavoro ed avviamento a selezione nella pubblica amministrazione), iscritte nell'elenco anagrafico di cui all'articolo 5 del medesimo d.p.g.r. 7/R/2004;

b) persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata ai sensi della dell'articolo 7, comma 6, lettera a), della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41 (Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale).

  1. I soggetti interessati, entro il 2 FEBBRAIO 2018 ore 12:00, presentano al comune, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), un'autocertificazione delle condizioni personali di cui al comma 1, lettere a) e b).

 

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