Pago PA

Il Comune di Montopoli in Val D'Arno, in ottemperanza alla normativa, ha aderito al nodo nazionale dei pagamenti denominato “PagoPA".

PagoPA” è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’AGID, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, che assicura l’interoperabilità tra Pubbliche  Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento: la piattaforma consente  ai cittadini ed alle imprese di effettuare pagamenti verso le Pubbliche Ammnistrazioni ed i gestori  di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Per l’interconnessione al Sistema il Comune di Montopoli in Val d'Arno   ha privilegiato la scelta di un partner tecnologico pubblico, la Regione Toscana e in particolare il sistema regionale IRIS presso il quale sono attualmente disponibili i pagamenti “spontanei” per i pagamenti attesi da parte  dell'Ente.

Per usufruire del servizio occorre:

  • collegarsi alla piattaforma IRIS
  • cliccare sul link “Pagamenti spontanei” dal menù principale
  • selezionare il Comune di Montopoli in Val d'Arno  nell’elenco di quelli proposti
  • scegliere la tipologia di interesse tra i tipi di pagamento disponibili: SERVIZIO REFEZIONE, SERVIZIO  TRASPORTO SCOLASTICO, ASILO NIDO, SANZIONI al CODICE DELLA STRADA, PAGAMENTI DIVERSI

Il nuovo sistema di pagamento sarà successivamente e gradualmente implementato con altre tipologie di pagamenti online comprese  le "posizione debitorie".