Attivato WhatsApp, il Comune risponde

WhatsApp.png

Da oggi, le cittadine e i cittadini di Montopoli in Val d’Arno potranno memorizzare in rubrica un nuovo numero: 3358096619. È questo, infatti, il contatto WhatsApp attivato dal Comune per creare un ulteriore canale di dialogo con la cittadinanza. Tramite questa applicazione di messaggistica, ormai diffusa e completamente gratuita, gli utenti potranno rimanere aggiornati sulle ultime notizie e comunicazioni da parte del Comune. Oltre, naturalmente, a poter interagire con lo stesso avanzando segnalazioni, richieste o problematiche varie. «Come stiamo già facendo sulle pagine Facebook ed Instagram del Comune, il nuovo numero WhatsApp servirà ad avvicinarci ulteriormente alle necessità dei cittadini, per un dialogo più diretto ed efficace – spiega Valerio Martinelli, assessore all’Innovazione tecnologica e alla Comunicazione – credo possa essere una buona pratica per interagire e rimanere costantemente in contatto con la nostra comunità, per migliorare e rendere più proficuo il lavoro dell’Amministrazione». Il servizio sarà attivo il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle ore 8 alle ore 15. In caso di emergenze, naturalmente, il numero sarà a disposizione durante tutta la settimana. «Questo strumento permetterà inoltre di stimolare ed incoraggiare una cittadinanza attiva – commenta il sindaco Giovanni Capecchi – elemento che contribuisce a rendere ancor più vitale e dinamico il rapporto tra le istituzioni e la collettività». Un altro passo in avanti nel percorso del Comune di Montopoli verso la digitalizzazione e una più diretta relazione con i cittadini. Un canale ufficiale, che si aggiunge agli strumenti già predisposti come la nuova PEC istituzionale ed il potenziamento dei servizi di interazione online. Ai quali, presto, se ne aggiungeranno altri. «Ho fortemente voluto, in accordo con il sindaco, il potenziamento degli strumenti di comunicazione e informazione già esistenti e l'introduzione di nuovi – conclude Martinelli – perché ritengo che possano rappresentare un ponte utile e efficace fra cittadini e Amministrazione».

EVENTI E MANIFESTAZIONI 2019

La programmazione è soggetta a modifiche ed integrazioni

Gennaio

Febbraio