URP

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

spid logo b lb

SPID, l'identità digitale alla Sportello URP

Come richiedere SPID allo Sportello URP

Lo Sportello URP fornisce l’assistenza necessaria con due diverse modalità di attivazione di SPID:

  1. il cittadino inserisce autonomamente i dati online sul portale di Lepida Id (cd. pre-registrazione) e poi si reca allo Sportello URP solo per la fase di riconoscimento;

  2. il cittadino si reca allo Sportello URP e un operatore lo aiuterà in tutte le fasi, dalla registrazione fino all’identificazione (modalità assistita);

N.B. E' importante leggere i seguenti documenti: condizioni di utilizzo, informativa inerente i rischi derivanti dal possesso dell’identità digitale SPID, relazione trattamento dati personali.

Per entrambe le modalità di richiesta sarà necessario avere con se il proprio cellulare, un indirizzo email, un documento d’identità\riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida rilasciati da un'Autorità dello Stato Italiano) e il codice fiscale.

Per accedere al servizio, completamente gratuito, è sufficiente prenotare un appuntamento presso lo Sportello URP telefonando al n. 0571 449836/01.

GIORNI E ORARIO PER RILASCIO SPID:

LUNEDI' e MERCOLEDI' dalle 10 alle 12

MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 15 alle 17

 

L'identità digitale SPID attivabile presso il Comune di Montopoli in Val d'Arno abilita i livelli di sicurezza 1 e 2

 lepida spid

 

 

INFORMAGIOVANI

L'Associazione La Ruzzola è disponibile negli orari dello Sportello a supportare le famiglie per l'attivazione dello SPID.

Il numero da chiamare per infomazioni è il 3534353908 (acceso nei giorni e negli orari di apertura dell'Informagiovani).

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NON OCCORRE PRENDERE L'APPUNTAMENTO. IL SERVIZIO E' GRATUITO.

 

I giorni di apertura dello Sportello saranno i seguenti:

- LUNEDI 15,30-17,30

- GIOVEDI 11,30-13,30 


Per attivare lo SPID è necessario che il cittadino porti con se:

- Documento valido di riconoscimento

- Tessera sanitaria abilitata (la tessera sanitaria può essere attivata in farmacia)

- Telefono cellulare con accesso ad Internet

- Indirizzo e-mail