Cos'è
Dal 15 febbraio a Pietrasanta va in scena Human Connections, la nuova mostra pubblica di Filippo Tincolini. Con il patrocinio della Regione Toscana, è realizzata dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Galleria d’Arte Liquid Art System e Treccani Esperienze. A cura di Alessandro Romanini, l’esposizione esplora il tema delle relazioni umane dialogando con lo spazio urbano. Fino al 2 giugno, infatti, una quarantina di sculture di medie e grandi dimensioni saranno esposte nei luoghi simbolo del centro storico: Piazza Duomo, Piazza Carducci, il Complesso di Sant'Agostino e lungo il Pontile di Marina di Pietrasanta. Accompagna l’esposizione il progetto HC Resonance a cura della fotografa LauraVeschi, per raccontare attraverso uno sguardo inedito e privilegiato il backstage della realizzazione dell’intero progetto espositivo.
Il ritrovo per partecipare alla visita organizzata dall'Università Popolare è in piazza del Duomo a Pietrasanta alle 10.
Per chi lo desidera la Misericordia di San Romano e la Pubblica Assistenza di Montopoli mettono a disposizione un servizio di andata e ritorno fino a esaurimento posti con pulmino.
Partenza alle ore 8,30, rispettivamente, da San Romano ambulatori via Matteotti e dal bar la Rotonda presso lo svincolo di Montopoli della superstrada, al costo di 10 euro a persona. Rientro ore 13.30 circa.
Per info e prenotazioni - San Romano: Grazia 0571 450206 - Montopoli: Sonia 339 543 0782.
Lo scultore sarà presente durante la visita.