Competenze
L’attività dei Servizi Demografici ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto. Si occupano della tenuta delle liste di leva, degli elenchi dei giudici popolari, delle statistiche e censimenti demografici, della polizia mortuaria, della gestione dei cimiteri. Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relative alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.
Servizio di reperibilità dell'Ufficio dello Stato Civile
Il Sabato ed in caso ricorrano più giornate festive consecutive nei secondi giorni festivi consecutivi, è attivo il servizio di reperibilità dell'Ufficio dello Stato Civile ESCLUSIVAMENTE per le denunce di morte, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Telefono: 335/8096302