Risultati elettorali
Informazioni
Nel BURT n. 52, del 18 agosto 2025 parte prima, è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Toscana n. 156 del 13 agosto 2025, di indizione delle elezioni per il Consiglio Regionale e per il Presidente della Giunta Regionale della Toscana.
I comizi elettorali sono stati convocati per domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025.
In caso di eventuale ballottaggio, le operazioni di voto si svolgeranno domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2025.
L'orario di apertura delle sezioni elettorali per l'esercizio di voto è stabilito per la domenica dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e per il lunedì dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Rilascio, Duplicato o Rinnovo della Tessera Elettorale
Per disposizione di legge l'iscrizione nelle liste elettorali non è contestuale alla data di trasferimento della residenza, ma viene eseguita periodicamente a scadenze predeterminate ed è subordinata alla conferma della cancellazione dalle liste del comune di provenienza.
L'elettore che si sia trasferito nel comune di Montopoli in Val d'Arno, con movimento anagrafico registato e per i quali i comuni di provenienza abbiano inviato conferma di cancellazione dalle liste elettorali entro la data spartiacque prevista potrà esprimere il proprio voto nel seggio elettorale assegnato nel comune di Montopoli in Val d'Arno. Al momento del ritiro della nuova tessera dovrà essere consegnata la tessera elettorale del comune di provenienza.
Coloro che pur essendo immigrati nel comune di Montopoli in Val d'Arno risultino ancora iscritti nelle liste elettorali del comune di provenienza in ragione della data di emigrazione o per altre cause, per questa consultazione per votare dovranno invece recarsi in quel comune
L'elettore, che abbia smarrito, deteriorato o abbia subito il furto della tessera elettorale potrà richiedere un duplicato. L'elettore che abbia esaurito gli spazi di attestazione del voto potrà richiedere una nuova tessera elettorale esibendo la tessera esaurita.
Per favorire il rilascio delle tessere elettorali nei 2 giorni antecedenti l'elezione ed in coincidenza con le operazioni di voto l'ufficio elettorale osserverà un’orario prolungato.
Contatti utili