"Letture sull'Erba"

Locandina

"Letture sull'Erba" - sesta edizione - Libri in valigia, un viaggio nella lettura per crescere!

20 maggio 2024

Sabato 25 maggio l'Amministrazione comunale, in collaborazione con i servizi educativi e la biblioteca  comunale, promuove la 6° edizione di "Letture sull'Erba", un'iniziativa ludica divenuta ormai un appuntamento tradizionale con le famiglie, i bambini, le bambine e l'intera comunità educante di Montopoli.

L'obiettivo è quello di favorire, attraverso la lettura animata delle educatrici, la partecipazione attiva dei genitori e dei loro figli e, al contempo, promuovere nei piccoli partecipanti la creatività, la gioia e lo stupore che leggere un libro in compagnia determina sempre nella crescita di ogni individuo.

E' importante  infatti che l'intera comunità di Montopoli sia partecipe, perché l'educazione di qualità fa crescere non solo i bambini, ma un intero paese!

Il ritrovo è presso la biblioteca comunale alle ore 10.00.

Saranno allestiti, per l'occasione, spazi di lettura all'esterno dell'edificio sul prato; le famiglie con i loro bambini potranno così partecipare e ascoltare le letture girando tra i vari punti gioco.

Al termine ci saluteremo con una piccola merenda per i bambini, offerta dal supermercato Conad, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

Ultima modifica: lunedì, 20 maggio 2024