Descrizione estesa
Si informano i cittadini che anche quest'anno è in erogazione la misura di sostegno economico destinata alle famiglie in difficoltà, individuate dall’INPS, denominata "Carta dedicata a te".
Per coloro che sono già risultati beneficiari nel 2023 e/o nel 2024 si informa che gli stessi saranno contattati dall’Ufficio casa del Comune per la relativa comunicazione. L’importo verrà accreditato sulla carta già in possesso dei beneficiari e non sarà pertanto necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
I nuovi beneficiari saranno contattati nel corso dei prossimi giorni e saranno invitati a presentarsi all’Ufficio casa del Comune di Montopoli in Val d’Arno dove sarà loro consegnata una comunicazione riportante il nome del beneficiario ed il codice identificativo della carta con la quale recarsi presso un ufficio postale per il ritiro della stessa.
Per il ritiro delle nuove carte è necessario presentare allo sportello postale:
-
il Codice di riferimento rilasciato dal Comune;
-
un documento di identità in corso di validità;
-
il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
I beneficiari potranno recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di Novembre.
Si ricorda che per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026."
la graduatoria