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Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina del “Garante per i diritti delle persone con disabilità”

carrozzina

Presso il Comune di Montopoli in Val d'Arno è istituito il “Garante per i diritti delle persone con disabilità” (Garante), con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità.

Data di Pubblicazione

23 settembre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Presso il Comune di Montopoli in Val d'Arno è istituito il “Garante per i diritti delle persone con disabilità” (Garante), con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l'Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.

Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale. L’incarico ha carattere “onorario” ed è quindi svolto a titolo gratuito. Il Garante si pone come punto di riferimento delle persone con disabilità, ne persegue la piena integrazione e inclusione sociale e opera per la tutela dei diritti e degli interessi, individuali e collettivi, delle medesime.

I candidati devono possedere una comprovata e documentata competenza, professionalità ed esperienza nell'ambito delle attività di tutela e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione dell'inclusione sociale delle stesse.

I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, utilizzando l'apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montopoli in Val d'Arno – Via Francesco Guicciardini 61 oppure trasmettendo la documentazione a info@pec.comune.montopoli.pi.it.

Le candidature devono pervenire entro i trenta (30) giorni successivi alla data di pubblicazione del presente Avviso all’Albo pretorio on line comunale.

La scadenza è il 23/10/2024.

 

Documentazione

Tipo Titolo Scarica
  P7M178,7K Avviso_garante_disabili_2024.pdf

  P7M237,4K Domanda_bando_garante_disabilità_2024.pdf

  ODT235,5K Determina Dirigenziale_2024_472

Ultima modifica: lunedì, 23 settembre 2024

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