Regione Toscana
Accedi all'area personale

San Sebastiano: encomio solenne a due agenti della Polizia Locale per aver salvato una vita umana

encomi polizia locale montopoli (1)

Grande orgoglio per il riconoscimento ricevuto da due agenti del comando di Montopoli, oggi, in occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

Data di Pubblicazione

20 gennaio 2026

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Durante la cerimonia che si è svolta a livello provinciale a Cascina, l'assistente scelto Michele Fabrizio e la sovraintendente scelta Miria Pieroni hanno ricevuto un encomio ufficiale per un intervento di salvataggio avvenuto nei mesi scorsi. I due agenti sono intervenuti con tempestività e coraggio, riuscendo a salvare la vita di un uomo.
Nelle motivazioni del riconoscimento si legge come i due agenti abbiano agito "con pronta determinazione, lucido coraggio ed eccezionale perizia, incuranti del pericolo e della propria incolumità". Un’azione che ha evitato il peggio, dando prova di un "altissimo senso del dovere e di rare virtù umane".
«La professionalità e le qualità umane dimostrate da Michele e Miria danno lustro non solo alla nostra Polizia Locale, ma a tutta l’Amministrazione - dichiarano la sindaca Linda Vanni e la comandante Susanna Pisanò -. Un ringraziamento speciale va a loro e a tutti gli uomini e le donne del Comando, per il costante impegno quotidiano a tutela della nostra comunità».

A cura di

Ufficio Staff
Via Francesco Guicciardini, 61, 56020 Montopoli PI, Italy
Comune Montopoli in Val d'Arno
Ultima modifica: martedì, 20 gennaio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri