Regione Toscana
Accedi all'area personale

78° G.P. INDUSTRIA DEL CUOIO E DELLE PELLI

Presentazione Gran Premio del Cuoio e delle Pelli

Martedì 27 Agosto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 78° G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli nella bellissima location della Piazza di San Matteo a Montopoli in Val d’Arno all’ombra della storica torre simbolo della cittadina stessa.

Data di Pubblicazione

28 agosto 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

La serata si è aperta con un minuto di raccoglimento per la scomparsa della piccola Diarra avvenuta in un terribile incendio nel centro storico di S. Croce S/Arno domenica scorsa Nutrita la presenza degli intervenuti e degli ospiti, a cominciare dal sindaco che ha ospitato la presentazione Linda Vanni e dell’assessore allo sport Andrea Marino e poi tutti gli altri Comuni coinvolti nel progetto di sinergia che unisce tutto il comprensorio del cuoio e delle pelli con l’assessore allo sport del Comune di San Miniato Elena Maggiorelli, l’assessore allo sport di Fucecchio Fabio Gargani, l’assessore allo sport del Comune di Castelfranco di Sotto Davide Bartoli, l’assessore allo sport del Comune di Santa Maria a Monte Romano Nieri e l’assessore allo sport del Comune di S. Croce S/Arno Flavio Baldi. Tutti nelle loro dichiarazioni hanno affermato l’importanza di questa iniziativa della società organizzatrice di coinvolgere tutti i vari territori comunali e della valorizzazione che viene data ai centri storici con il transito della gara; seppur molti degli amministratori coinvolti erano al loro debutto hanno apprezzato molto la serata e l’iniziativa di premiare gli atleti con una maglia celebrativa di ogni Comune coinvolto.

Queste le dichiarazioni del Comune di Montopoli in Val d’Arno «Benvenuti a Montopoli – hanno detto la sindaca Linda Vanni e l’assessore allo sport Andrea Marino – è bello ospitare qui nel nostro Comune la presentazione del Gran premio del Cuoio e delle Pelli. Una gara importante che ogni anno vede la partecipazione di grandi nomi del ciclismo internazionale e che permetterà ai nostri cittadini e alle nostre cittadine di vivere da vicino l’emozione della competizione. Oltre al valore sportivo c’è poi il ruolo che il ciclismo ha nel permettere di scoprire i nostri territori. Uno sport appassionante e popolare capace di coinvolgere tutti e tutte dai più piccoli ai più grandi. Per cui ringraziamo gli organizzatori del premio che sono riusciti a coinvolgere i Comuni del Cuoio».

Apprezzabili anche gli interventi del Presidente Provinciale FCI Nicola Procino e del Presidente Regionale FCI Saverio Metti. A seguire l’intervento di Luciana Gradassi e Carlo Faraoni in ricordo del loro figlio Davide a cui è dedicata una particolare premiazione della manifestazione oltre che l’intervento di Stefano Gronchi in rappresentanza della Gronchi Safety, uno dei principali sponsor, che ha ribadito l’importanza della gara e del rapporto di amicizia che si è consolidato con gli organizzatori, infine si registrano, a fine conferenza, le dichiarazioni più tecniche del Direttore di Corsa Francesco Zingoni, che sarà coadiuvato da Mario Mecacci, che ha ribadito quale sia l’impegno della macchina organizzativa al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti e di tutta la carovana. In chiusura le dichiarazioni del vice presidente dell’U.C. S. Croce Fabrizio Arzilli e del presidente Federico Micheli i quali hanno ringraziato tutte le Amministrazioni Comunali della fattiva collaborazione, dei vari comandi di Polizia Municipale, di tutti gli sponsor senza i quali sarebbe impossibile mettere in piedi tutta la macchina organizzativa e di tutti i più stretti collaboratori.

A cura di

Ufficio Staff
Via Francesco Guicciardini, 61, 56020 Montopoli PI, Italy
Comune Montopoli in Val d'Arno
Ultima modifica: mercoledì, 28 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri